Servizi
Assistenza Tecnica
- Esegue interventi di 1° accensione, manutenzione, analisi combustione ed interventi urgenti entro le 24h
- E' convenzionata con la provincia di Milano e Lodi ed il comune di Lodi per il rilascio delle etichette di avvenuta manutenzione con relativa registrazione al CURIT
- Mette a disposizione differenti Piani di Manutenzione Programmata e di estensione della garanzia per lo svolgimento delle attività di manutenzione e controllo previste
Operazioni periodiche di legge
I DPR 412/93, 551/99 e il DGls 192/05 regolamentano le attività di manutenzione e controllo dei generatori termici con potenza < 35KW . Il controllo della caldaia deve essere effettuato periodicamente nel rispetto delle indicazioni del costruttore, dell'installatore o del manutentore con conseguente comunicazione all'ente locale preposto alle attività di verifica e registrazione al catasto termico della regione Lombardia( CURIT ).
Le operazioni da effettuare periodicamente sono le seguenti :
- Controllo componenti di tenuta
- Pulizia dello scambiatore lato fumi
- Pulizia camera combustione, ventilatore e venturi
- Verifica dispositivi di sicurezza acqua e gas
- Verifica della portata del gas ed eventuale regolazione
- Verifica del tiraggio e del condotto fumi
- Pulizia bruciatori e verifica efficenza accensione
- Analisi combustione
Piani di manutenzione programmata
Proponiamo diversi piani di manutenzione studiati appositamente per il mantenimento del Vostro apparecchio garantendo così affidabilità, sicurezza, ed efficenza nel rispetto delle vigenti normative .
I VANTAGGI
Sottoscrivi il Piano di Manutenzione Comfort Plus, l’unico piano in abbinamento alle formule di estensione* della garanzia convenzionale Beretta, con un Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Beretta Service, al prezzo massimo applicabile di euro 139 (IVA inclusa)*** potrai così beneficiare:
- DELLA MANUTENZIONE ANNUALE della tua caldaia, sempre consigliata da Beretta ai fini della sicurezza e del corretto funzionamento del prodotto stesso, anche ai sensi del D.P.R. 74/13 e successive modificazioni ed è condizione obbligatoria per poter fruire delle estensioni di garanzia Beretta
Il Piano di Manutenzione Comfort Plus ti garantisce:
- Manutenzione annuale dell’apparecchio e l’analisi annuale della combustione in ottemperanza alle norme di legge
- Diritti o chiamate illimitate
- Priorità di intervento
- Minori consumi
- Maggiore sicurezza
- Rispetto delle norme vigenti
- Longevità dell'apparecchio
- Tariffe chiare e senza sorprese
- Garanzia su riparazioni
- DEL CONTROLLO DI EFFICIENZA ENERGETICA ANNUALE della tua caldaia (PROVA FUMI), operazione obbligatoria con invio della documentazione in via telematica all’ufficio regionale di competenza (ad esempio: CURIT per la Regione Lombardia ) secondo D.P.R. 74/13. La periodicità dell’invio è legata alle normative regionali.
- DEI VANTAGGI DELLE FORMULE DI ESTENSIONE GARANZIA KASKO E OLTRE E DELLE FORMULE EXTRA che ti permettono di estendere o riattivare la garanzia convenzionale della tua caldaia. In caso di interventi in garanzia la riparazione, la manodopera e i diritti d’uscita sono già compresi nel piano e l’eventuale sostituzione di pezzi sarà gratuita ed effettuata con pezzi di ricambio originali.
Il Piano di Manutenzione Comfort Plus decorre dalla data di sottoscrizione ed ha validità per la durata relativa alla specifica Estensione o riattivazione di garanzia Beretta sottoscritta dall’Utente, come specificato nelle Tabelle Tipologie Estensioni - Tipologie Formule Extra.
Nel caso in cui l’Utente aderisca ad una formula di estensione di garanzia Beretta Kasko L* o Kasko XL* entro 30 giorni dalla Verifica Funzionale e avvio della Garanzia Convenzionale gratuita standard (2 anni Utente consumatore, 1 anno Utente business), questi avrà comunque la facoltà di scegliere l’eventuale adesione al Piano di Manutenzione Comfort Plus per la durata pari a 5 anni (Kasko L) e 10 (Kasko XL), a copertura integrale anche della durata della Garanzia Convenzionale e della sua estensione (in modo da fruire, tra gli altri, della manutenzione ordinaria annuale indicata, anche a fini di sicurezza e del corretto funzionamento del Prodotto, come obbligatoria dal Costruttore, Riello, e come riportato nella sezione “Manutenzione” dei manuali Installatore e Utente a corredo del Prodotto, anche ai sensi del D.P.R. 74/13 – al termine del primo anno di Garanzia Convenzionale).
La sottoscrizione di un Piano di Manutenzione Comfort Plus ti offre la tranquillità di essere protetto grazie all’esperienza, la competenza, la preparazione e l’affidabilità di un Service che da oltre 40 anni è al tuo fianco.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere attentamente la brochure relativa al Piano di Manutenzione Comfort Plus, le condizioni generali del Piano di Manutenzione, le condizioni di garanzia convenzionale, le condizioni generali di estensione garanzia.
Estensione garanzia
Kasko L
Beretta propone sui propri prodotti, il servizio Kasko L, che estende le condizioni generali della garanzia convenzionale gratuita di due anni, di ulteriori tre anni, così da ottenere una durata complessiva di 5 anni a decorrere dalla verifica funzionale ed avvio della garanzia convenzionale effettuata da un Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Beretta.
Il servizio Kasko L da diritto all’Utente di usufruire dei medesimi servizi contemplati nella garanzia convenzionale che prevede la sostituzione dei pezzi di ricambio originali, la manodopera e i diritti di chiamata / uscita gratuiti.
Modalità di attivazione
Il servizio è riservato a tutti i clienti che:
- verseranno, entro 30 giorni dalla data di verifica funzionale e avvio della garanzia convenzionale, a mezzo bollettino postale oppure con transazione online su questo sito - la somma di euro 99,00 (IVA inclusa) per Kasko L caldaie residenziali murali e basamento;
- sottoscriveranno con il Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Beretta un Piano di Manutenzione Comfort Plus al prezzo massimo applicabile annuo di € 139 (IVA inclusa)* della durata di 3 anni (per l’utente business, rispettivamente, 4 anni). L’Utente avrà comunque la facoltà di scegliere l’eventuale adesione al Piano di Manutenzione tipo Comfort Plus per la durata pari a 5 anni a copertura integrale della durata della Garanzia Convenzionale e della sua estensione in modo da fruire, tra gli altri, della manutenzione ordinaria annuale, al termine del primo anno, indicata, anche a fini di sicurezza e del corretto funzionamento del prodotto, come obbligatoria da Beretta, e come riportato nella sezione “Manutenzione” dei manuali Installatore e Utente a corredo dell’apparecchio, anche ai sensi del DPR 74/13. Con la sottoscrizione di Kasko L, in ogni caso, il prezzo annuale del Piano di Manutenzione Comfort Plus è da intendersi bloccato per tutto il periodo della sua validità;
- sottoscriveranno con il Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Beretta Service le condizioni generali di estensione di garanzia.
* Eventuali servizi opzionali non compresi.
Tali sottoscrizioni costituiscono condizioni imprescindibili per l'avvio della formule Kasko L, pena la mancata attivazione della copertura di garanzia
I vantaggi
Il Centro Assistenza Tecnico Autorizzato Beretta Service è supportato da Beretta, il che assicura la qualita' del servizio e quindi ti offre:
- Sicurezza: un periodico controllo rende la caldaia sicura ed affidabile
- Serietà: tariffe chiare e senza sorprese, aderendo alla formula di estensione Kasko L, il prezzo della manutenzione e' bloccato per 5 anni
- Durata: i periodici controlli assicurano longevita' alla tua caldaia
- Risparmio: ridotti consumi grazie al mantenimento dell'efficienza del prodotto
- Tranquillità: nessuna spesa aggiuntiva; ricambi, manodopera e trasporti compresi
- Affidabilità: ricambi originali e controllati come prescritti dal costruttore
- Rispetto delle norme sulla sicurezza: effettuazione di tutte le operazioni di manutenzione annuale sulla tua caldaia come obbligatoriamente previste, ai fini della sicurezza e del corretto funzionamento del prodotto, anche ai sensi del DPR 74/13 e successive modificazioni, dal costruttore Riello
- Certezza di avere sempre un supporto da parte di Centri Assistenza Tecnica Autorizzati Beretta Service che sono aggiornati tramite corsi, formazione e documentazione che Beretta Service produce costantemente.
L’effettuazione di tutte le operazioni di manutenzione annuale sulla caldaia, obbligatoriamente previste, ai fini della sicurezza e del corretto funzionamento del prodotto, anche ai sensi del DPR 74/13 e successive modificazioni, dal costruttore Riello sono condizioni obbligatorie per poter fruire delle estensioni della garanzia Beretta.
Per ulteriori informazioni scarica la brochure dedicata.
N.B.: Il servizio sopra indicato è limitato alla sola caldaia con esclusione di eventuali componenti di sistema e dei collegamenti idraulici, elettrici, all'impianto e degli scarichi.
Scarica la brochure:
Condizioni generali estensioni di garanzia
Condizioni generali garanzia convenzionale